TEATRO SENSORIALE

È una performance sensoriale per un pubblico bendato.
Gli attori accompagneranno gli spettatori, in piccoli gruppi, (10 al massimo). 10 attori e 10 spettatori condivideranno uno spazio che nell'immaginazione cambierà continuamente coinvolgendo tutti i sensi: si mangerà, si annuserà, si ascolterà, si toccherà e si diventerà protagonisti dello spettacolo (durata massima 45’).

Di seguito il nostro repertorio. Se vuoi organizzare un evento, fare una raccolta fondi, inserirci nella tua rassegna non esitare a contattarci.

Odisseo & co - Un viaggio in tutti i sensi
di Chiara Bertazzoni e Carlo Varano

Una performance sensoriale per pubblico bendato.
Gli attori accompagneranno gli spettatori, in piccoli gruppi, (10 al massimo) nel loro viaggio di ritorno insieme a Ulisse e ai suoi compagni.
10 attori e 10 spettatori condivideranno uno spazio che nell'immaginazione cambierà continuamente, ospiterà ninfe e maghe, burrasche e naufragi, sirene e mostruose creature, emozioni travolgenti e pensieri traboccanti di nostalgia, impeti passionali.
Si mangerà, si annuserà, si ascolterà, si toccherà e si diventerà protagonisti del viaggio per 30 minuti (durata massima).

Moby Dick - L'eroe buono
di Carlo Varano (da Moby Dick di Herman Melville)

Moby Dick è un romanzo che ha segnato la letteratura mondiale.
È senza dubbio difficile rendere la complessità di questo romanzo in una riduzione e, proprio per questo, nel nostro adattamento la storia è raccontata da un punto di vista laterale: quello del figlio di Starbuck, ufficiale della Pequod, che raccoglie l'eredità del padre e la tramanda.
In questa esperienza sensoriale attori e pubblico condivideranno alcuni dei momenti salienti della caccia alla Balena Bianca, eliminando l'uso della vista. I partecipanti potranno, così, vivere da dentro l'avventura, guidati dagli occhi dell'immaginazione.
La fantasia, infatti, farà ciò che spesso la vista non ci permette di fare: creare mondi, vivere emozioni, galoppare suggestioni.

I nostri contatti

Youmani Onlus
Associazione iscritta all’anagrafe unica delle onlus

Sede Legale: via Bolzano 6, 20017 Rho (MI)
Sede Operativa: via R. Amundsen 7, 20148 Milano

Telefono: 3386898292
Mail: info@youmani.org
CF: 93550380153 - P.IVA: 10116150961