3, 2, 1… IMPRO!

3, 2, 1… Impro! gli spettacoli di improvvisazione teatrale di Youmani da portare in teatro o altri spazi non convenzionali dove il pubblico viene coinvolto attivamente nella costruzione della performance.
Cosa è uno spettacolo di improvvisazione? Uno spettacolo che nasce al momento, senza testo, senza costumi e senza scenografia, ma con un input dal pubblico e tanta voglia di divertirsi. A seconda del format scelto si possono creare diversi tipi di eventi, tutti accomunati dal divertimento e dalla voglia di “giocare”.
(durata: a piacere!)

IMG-20210908-WA0011
IMG_1024
IMG_1016
IMG_0975
IMG_0970
IMG_0968
IMG_0964
IMG_0962
IMG_0958
IMG_0942
previous arrow
next arrow

MONO A MONO

Nato nel periodo del lockdown dove era impossibile provare insieme e, in seguito, toccarsi e interagire, questo format si adatta molto bene anche a momenti dal vivo. Gli improvvisatori, partendo da uno spunto del pubblico, raccontano una storia, ciascuno dal punto di vista del proprio personaggio. La storia si compone sotto gli occhi del pubblico tassello dopo tassello, andando a creare una melodia suonata da più voci che si alternano. Adatto a creare uno spettacolo “long-form”, ma anche più storie di minor durata.

IMPROMIX

I giochi di improvvisazione sono molto divertenti e permettono di creare momenti di spettacolo all’interno di qualsiasi tipo di contesto. Possono essere brevi intervalli durante una cena, rapidi sipari o parentesi più lunghe all’interno di una festa. Possono essere tematici rispetto a un evento o a una occasione speciale o spaziare liberamente come puro divertimento. L’unica certezza: il vero divertimento!

IMPRO&TALKS

Con la tecnica dell’improvvisazione si può animare una serata presentando un autore o un libro. In questo caso specifico il format si evolve a seconda del libro da presentare e dell’autore coinvolto, creando eventi leggermente diversi a seconda dell’atmosfera e delle tematiche. Quello che è certo è che non si tratta di una presentazione tradizionale.