30 Apr
07:30 PM
Cena con delitto - fino all'ultimo sangue
Mercoledì, 30 aprile⋅19:30 – 22:30
Luogo:
La Tela Osteria Sociale Del Buon Essere
Via Provinciale Saronnese, 31, 20027 Rescaldina MI, Italia
Londra. 11 giugno 1888.
Il Generale Amstead viene trovato morto nel suo studio; la porta è chiusa dall'interno e appare evidente che l'assassino sia poi fuggito dalla finestra, al termine di un duello all'ultimo sangue. Il Generale Amstead era una persona di spicco nella City, uno degli ultimi possessori in vita della rinomata lotteria "La Tontina”. Amstead era anche noto per essere un appassionato di operare d'arte, al punto da aver scritto un controverso libro che racconta le storie attraverso i secoli di numerosi cimeli e dei loro possessori.
Intorno a tale opera si è sollevato molto clamore e interesse perché mette in dubbio i metodi con cui molti collezionisti si siano procurati le opere. Il Generale era, inoltre, in procinto di dare alle stampe una seconda edizione con un capitolo scoop interamente dedicato alla Stella Polare, un diamante dall'inestimabile valore di cui si sono, da tempo, perse le tracce. Scotland Yard è sotto pressione, il Primo Ministro in persona sta facendo pressioni affinché il caso venga chiuso nel minor tempo possibile e con un colpevole certo!
Sherlock Holmes, interrogato sul caso, dopo appena mezza giornata ha ristretto la cerchia dei sospettati a 5 individui, che sono stati prontamente convocati in Whitehall Place, per essere interrogati.
Scan QR Code
