TEATRO SENSORIALE

È una performance sensoriale per un pubblico bendato.
Gli attori accompagneranno gli spettatori, in piccoli gruppi, (10 al massimo). 10 attori e 10 spettatori condivideranno uno spazio che nell’immaginazione cambierà continuamente coinvolgendo tutti i sensi: si mangerà, si annuserà, si ascolterà, si toccherà e si diventerà protagonisti dello spettacolo (durata massima 45’).

Di seguito il nostro repertorio. Se vuoi organizzare un evento, fare una raccolta fondi, inserirci nella tua rassegna non esitare a contattarci.

Odisseo_1
Odisseo_2
Odisseo_3
Odisseo_Co_Teatro_Libero_20_Dic_17
Odisseo_4
Odisseo_5
previous arrow
next arrow

Odisseo & co – Un
viaggio in tutti i sensi

di Chiara Bertazzoni e Carlo Varano

Una performance sensoriale per pubblico bendato.
Gli attori accompagneranno gli spettatori, in piccoli gruppi, (10 al massimo) nel loro viaggio di ritorno insieme a Ulisse e ai suoi compagni.
10 attori e 10 spettatori condivideranno uno spazio che nell’immaginazione cambierà continuamente, ospiterà ninfe e maghe, burrasche e naufragi, sirene e mostruose creature, emozioni travolgenti e pensieri traboccanti di nostalgia, impeti passionali.
Si mangerà, si annuserà, si ascolterà, si toccherà e si diventerà protagonisti del viaggio per 30 minuti (durata massima).

Moby Dick – L’eroe
buono

di Carlo Varano (da Moby
Dick di Herman Melville)

Moby Dick è un romanzo che ha segnato la letteratura mondiale.
È senza dubbio difficile rendere la complessità di questo romanzo in una riduzione e, proprio per questo, nel nostro adattamento la storia è raccontata da un punto di vista laterale: quello del figlio di Starbuck, ufficiale della Pequod, che raccoglie l’eredità del padre e la tramanda.
In questa esperienza sensoriale attori e pubblico condivideranno alcuni dei momenti salienti della caccia alla Balena Bianca, eliminando l’uso della vista. I partecipanti potranno, così, vivere da dentro l’avventura, guidati dagli occhi dell’immaginazione.
La fantasia, infatti, farà ciò che spesso la vista non ci permette di fare: creare mondi, vivere emozioni, galoppare suggestioni.

Moby_Dick
75226285_694862231002565_6982405157187223552_n
previous arrow
next arrow